Logo Animovegan blog - animovegan.com

Termini e condizioni di vendita

Art. 1 - Disposizioni generali

1. L’utente navigando in questa area accede a Animovegan, accessibile mediante l’URL: https://animovegan.com/. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D. lgs. n. 206/05 modificato dal D. lgs. n. 21/14 e D. lgs. n. 70/03 da parte di Manuel Pieragostini, P.IVA 02318170566, via Francesco de Pinedo 58, Firenze (FI).

3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente e inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del Modulo di Acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui Termini Animovegan si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 - Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti su Animovegan e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita. 

Art. 3 - Registrazione dei propri dati per l'acquisto

1. L’utente una volta che decide di effettuare l’acquisto dovrà inserire la propria email per ricevere il prodotto digitale acquistato.

2. La sua email verrà utilizzata solamente per questo tipo di scopo, ossia la consegna del prodotto digitale acquistato. Saranno esclusi ogni altro tipo di utilizzo di tale dato dell’utente.

3. Tutta la fase di registrazione ed invio del prodotto digitale acquistato, è gestita automaticamente da un sofwtare di terze parti che non raccoglie i dati dell’utente. Per qualsiasi problema di consegna del prodotto digitale, inviare un’email a info@animovegan.com

Art. 4 - Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti, in questo caso, è illimitata essendo un prodotto digitale quello che l’utente andrà a scaricare.

2. E’ possibile che durante la fase di acquisto e download si possano verificare dei problemi collegati al sistema e metodo di pagamento. In questo caso l’utente può contattare Animovegan su info@animovegan.com per risolvere il problema.

Art. 6 - Prodotti offerti

1. Animovegan vende Ebook con Ricette Vegetali tramite la sua pagina di vendita al link: … dove trovi l’offerta nel dettaglio.

Art. 7 - Modalità di pagamento

1. Il prezzo del prodotto è quello indicato sulla pagina di vendita, salvo errori.

2. In caso di errori, Animovegan avviserà prontamente gli utenti, provvedendo a correggere l’errore e bilanciare eventualmente quanto pagato erroneamente dall’utente attraverso un eventuale rimborso o l’annullamento dell’acquisto.

3. I prezzi indicati sono comprensivi di IVA e non hanno spese di spedizione, essendo un prodotto digitale. I prezzi possono variare in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini già effettuati.

4. Una volta cliccato sull’apposito pulsante, l’utente dovrà inserire i dati richiesti, che in questo caso corrisponde alla propria email su cui ricevere il prodotto digitale, e proseguire al pagamento con PayPal o Carta di Credito o ricaricabile.

Art. 8 - Condizioni e modalità di rimborso

1. Una volta eseguito l’acquisto non è possibile richiedere il rimborso dato che si tratta di un prodotto digitale. Consigliamo quindi di eseguire l’acquisto solamente nel momento in cui si è sicuri e convinti di ciò che si sta comprando. Leggere bene la descrizione del prodotto nella pagina di vendita e chiedere informazioni ad info@animvegan.com potrebbe essere di aiuto per evitare errori di valutazione pre acquisto.

Art. 9 - Trattamento dei dati

1. Come già accennato, i dati inseriti dagli utenti per eseguire l’acquisto, in questo caso la propria email, non verranno trattati in alcun modo a meno che l’utente non si iscriva anche alla newsletter. In questo caso verrà usato il suo contatto email proprio per l’invio di email di aggiornamento periodiche.

Art. 10 - Contatti

1. Come precedentemente accennato, per eventuali comunicazioni e richieste di informazioni si può inviare un’email a info@animovegan.com

Ultimo aggiornamento delle condizioni generali di vendita: ottobre 2020.