Miley Cyrus: L'amore Per Gli Animali e La Scelta Vegana • AnimoVegan

Miley Cyrus: L’amore Per Gli Animali e La Scelta Vegana

da Francesca
Miley Cyrus e Liam Hemsworth vegani - AnimoVegan.com

 

Miley Cyrus è sicuramente conosciuta per molte cose. Il suo talento musicale, le sue scelte di moda, il suo passato da star di Disney Channel e, negli ultimi anni, la sua passione per il veganismo e i diritti degli animali.

Miley ha preso sul serio la sua missione di rendere il suo stile di vita vegano il più sostenibile possibile, ad esempio iniziando anche ad indossare pezzi vintage e i propri capi d’abbigliamento più a lungo.

I suoi sforzi non sono passati inosservati dalla comunità vegana, cosi quando ha sposato Liam Hemsworth (sì, il fratello di “Thor”), l’organizzazione per i diritti degli animali PETA (Persone per il Trattamento etico degli Animali), li ha chiamati “Mr & Mrs. Vegan”.

Hanno anche elogiato la cantante quando sul suo account instagram ha scritto “Se scegli di mangiare carne… ami gli animali domestici, non gli animali”.

Non potremmo essere più d’accordo” ha dichiarato la PETA. “E’ estremamente difficile per la maggior parte degli essere umani immaginare di mangiare un animale da compagnia caro come un gatto o un cane. Molti però non riescono a vedere che mangiare maiali, mucche, polli e altri animali, causano lo stesso dolore e sofferenza, e fa pure male all’ambiente”.

 

UNA SCELTA D’AMORE

Quando il suo pesce palla, di nome Pablow, è venuto a mancare, la Cyrus ha scritto e poi pubblicato una stupenda canzone dedicata a lui: Pablow The Blowfish. Ascoltando la canzone è davvero difficile non commuoversi, anche perché lei stessa, alla fine, canta piangendo. Con questo video è sicuramente possibile rendersi conto della sincera empatia e sensibilità della cantante con il mondo animale.

Dalla sua canzone dedicata al pesciolino, si capisce chiaramente il senso di colpa per averlo tenuto in un acquario. Miley infatti canta “Se potessi tornare indietro ri avrei liberato nel mare”. Sempre nella canzone, esprime come il vedere un amico mangiare sushi la possa completamente sconvolgere.

Miley afferma che “il motivo per cui sono diventata vegana è perché ho avuto un pesce talmente intelligente che quando rientravo a casa, completamente stanca, si avvicinava sempre al bordo dell’acquario super eccitato, proprio come fa il mio maiale”. La cantante dice anche: “Pablow mi rendeva felice e mi manca ogni giorno”.

L’amore della cantante per gli animali era già noto ai suoi fans da tempo. Da quando si fece tatuare l’immagine del suo pesce palla Pablow, e il suo cane pastore Shetland di nome Emu, su un braccio.

In un’intervista pubblicata dalla rivista americana Paper, Miley dichiara di non consumare più nessun prodotto dell’industria casearia dal 2012. La scelta definitiva di un’alimentazione completamente vegana però, arriva successivamente, dopo un periodo di distaccamento progressivo da carne, uova, latticini e derivati.

Miley Cyrus e Liam Hemsworth vegani - AnimoVegan.com

MILEY E IL SUO IMPEGNO PER AIUTARE GLI ALTRI

Molto spesso vengono criticati i difensori del mondo anumale perché concentrati unicamente sul mondo non-umano, tralasciando in parte o completamente le sofferenze e i gravi problemi che affliggono l’intera umanità. Miley invece non concepisce la scelta vegana unicamente per la salvaguardia degli animali, dedicandosi così a numerosi progetti umanitari.

Recentemente ha fondato un’associazione no-profit The Hippie Foundation, la cui missione è quella di radunare i giovani a combattere le ingiustizie che affrontano le persone senza fissa dimora, gli LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender), e altre popolazioni vulnerabili a causa del loro orientamento sessuale.

Le sue parole per dichiarare l’intenzione di fondare quest’organizzazione furono: ” Non possiamo continuare ad accorgerci troppo tardi di questi bambini. Non posso continuare a guidare la mia Porche del c…. senza fare un c…. per loro. Vedo questo ogni giorno. Come c…. può essere possibile tutto questo?”.

Poco dopo il post dell’organizzazione giovanile, la Cyrus ha ricevuto il premio “Best Voice For Animals” della PETA. Un onore che non ha preso alla leggera twittando, come risposta, “grazie PETA per avermi dato l’onore di ricevere il premio!”.

Vivere uno stile di vita completamente vegano, che sia ciò che mangio o indosso, ha completamente cambiato la mia vita in meglio. Non c’è bisogno di torturare o uccidere animali per vivere“.

Anche suo marito, Liam Hemsworth, è un grandissimo sostenitore degli animali. La coppia, dopo essere stata insieme per 10 anni, si è recentemente sposata in una cerimonia privata nella loro casa in Tennessee.

E tu cosa ne pensi delle parole della Cyrus? Io sono assolutamente d’accordo con lei e mi rende felice che anche molte persone famose stiano adottando uno stile di vita vegano e più sostenibile.

Se siete suoi fan o se vi rimane ancora più simpatica dopo aver letto tutto ciò su di lei, potete seguire il suo account Instagram @mileycyrus.

0 commento
1

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento