Hotel Vegani: 3 Nuove Aperture 100% Cruelty Free

da Francesca
Hotel Vegani: 3 Nuove Aperture 100% Cruelty Free - AnimoVegan.com

 

Non sai ancora dove passare le vacanze estive? Vorresti un hotel che ti faccia sentire coccolato e che abbracci il tuo stile di vita vegan? Ho scovato tre hotel vegani che fanno al caso tuo!

Il primo si trova in Italia, nella rinomata riviera romagnola. Il secondo è situato in Scozia tra le magnifiche Highlands. Ed il terzo si trova in Turchia, nella regione di Antalya.

Tutti e tre gli hotel non utilizzano nessun prodotto di origine animale e, perché no, possono essere perfetti anche per amici e parenti non vegani che potranno così apprezzare e sensibilizzarsi verso uno stile di vita ecosostenibile.

Vediamo subito nel dettaglio le caratteristiche di questi Hotel.

 

HOTEL LUXOR: IL VEGAN HOTEL SULLA SPIAGGIA

Alla ricerca di un hotel 100% vegan dove rilassarti nella riviera romagnola? L’hotel Luxor di Bellaria Igea Marina (RN) è proprio quello che fa per te!

L’hotel sorge in una posizione veramente strategica, tra il mare e il parco naturale del Gelso. Esso nacque nei primi anni ottanta per poi diventare vegano nel 2010 con una cucina caratterizzata da cibi di alta qualità con materie prime del territorio attentamente selezionate.

La scelta di diventare un hotel vegano, dice la proprietaria nonché chef della struttura, è in primo luogo di tipo salutistico. I clienti che hanno abbracciato questa filosofia di vita, coloro che hanno intolleranze o chi decide di provare un’alimentazione buona e sana in vacanza, qui possono essere accolti al meglio.

L’attenzione alla salute, continua la proprietaria, non riguarda esclusivamente il cibo ma deve prevedere uno stile di vita sostenibile, in armonia con i ritmi della natura.

Infatti gli ospiti della 35 camere possono non solo godere del ricco buffet, ma anche di attività studiate per soddisfare bisogni di ogni genere. Ad esempio potrai fare delle rilassanti sessioni di yoga sulla terrazza panoramica, trekking nei dintorni, serate a tema e gustare nuove ricette innovative.

 

Hotel vegani - Luxur - AnimoVegan.com

 

SAORSA 1875: IL PRIMO HOTEL VEGANO IN SCOZIA

Il 1875 è una data importante per il Saorsa. E’ infatti l’anno in cui risale la costruzione della meravigliosa villa padronale di epoca vittoriana in cui sorge l’hotel che, fatta eccezione per alcuni restauri, conserva ancora la struttura originale.

“Nessun animale è stato maltrattato per realizzare questo hotel”, è questo il motto del Saorsa dove di fatti tutto è vegano ed eco-friendly.

Dai prodotti per l’igiene personale forniti agli ospiti, ai prodotti per la pulizia della struttura, oltre al cibo ovviamente, prodotto con ingredienti a km zero ispirato alle tradizioni culinarie locali e supervisionato dallo chef italiano Luca Sordi.

Anche il sistema di alimentazione elettrica è certificato “eco”. La struttura, che organizza percorsi benessere e corsi di cucina vegana, è ovviamente dog-friendly. I tuoi amici a quattro zampe saranno infatti i benvenuti.

I proprietari, i signori McLaren-Stewart e il figlio Jon, vegani da tempo, hanno deciso di aprire la struttura per duplici motivi. Da una parte vogliono fronteggiare la frustrazione causata dalla scarsità di opzioni vegane che in effetti, spostandosi dalle grandi città, sono davvero poche.

Dall’altra, i proprietari hanno voluto creare un luogo dove, vegani e non, possano conoscere la bellezza delle Highlands senza compromettere la propria etica.

A questo si aggiunge l’intento di dissipare i falsi miti legati all’essere vegani. Dimostrando quanti piatti deliziosi si possono comporre e insegnando a rispettare gli animali e l’ambiente.

 

Hotel vegani - Saorsa - AnimoVegan.com

 

THE VEGAN LODGE: IL NUOVISSIMO VEGAN HOTEL IN TURCHIA

Si chiama The Vegan Lodge l’hotel ideato nel rispetto dell’ambiente e degli animali ad Olympos, nella regione di Antalya, in Turchia. Tutti i materiali per la costruzione, i prodotti per la cura personale e i tessuti non contengono infatti alcun prodotto di origine animale.

La proprietà si estende per 30 acri e dispone di 34 camere in legno tutte riscaldate, insieme all’acqua, da un impianto di energia solare.

La nostra cucina, dicono dal The Lodge, è basata sulla cucina mediterranea con qualche tocco internazionale. Sono sempre disponibili tisane fresche di tutti i tipi, i pasti sono a base di frutta e verdura e vengono preparati con i migliori ingredienti freschi, di stagione e biologici coltivati direttamente nella struttura. Dall’orto alla tavola.

Il proprietario, Emre Dilek, vegano lui stesso e con esperienza alberghiera alle spalle, è consapevole delle difficoltà che persone vegane possono incontrare durante le vacanze. Per questo ha deciso di creare questo paradiso 100% cruelty free dove sforna giornalmente gustosi prodotti da forno, magnifici yogurt alle erbe, frullati freschi e marmellate fatte con la frutta dei suoi alberi.

Il The Lodge si alimenta interamente attraverso il fotovoltaico e, per quanto riguarda i rifiuti alimentari, ha adottato il metodo della permacultura. Niente spreco alimentare quindi, poiché quello che avanza diventa fertilizzante naturale per orto e giardino. Insomma un’esperienza a patto ambientale zero quella al The Lodge e degli hotel vegani in generale!

 

Hotel vegani - TheVeganLodge - AnimoVegan.com

 

Dì la verità, stai già pensando in quale degli hotel vegani andare per primo vero? Nel caso ne conoscessi altri, scrivilo nei commenti. Oppure se visiterai, o hai già visitato i sopra elencati, faccelo sapere.

0 commento
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento