Game of Thrones: Ecco Chi Sono i 4 Attori Vegani

da Francesca
Gli attori vegani di Game Of Thrones (Il Trono Di Spade) - AnimoVegan.com

 

Penso che anche chi non ha seguito questa famosa serie televisiva statunitense, ne abbia comunque sentito parlare.

Mi sto riferendo a Game of Thrones, nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ha generato un enorme successo durante tutte le sue 73 puntate, raggruppate in 8 stagioni, di cui l’ultima sta andando in onda in questi giorni.

Ne sto parlando perché, nel vasto cast di questa famosa saga fantasy, non mancano degli attori vegani amanti degli animali. E con piacere ve ne parlo di seguito.

 

PETER DINKLAGE

Interpreta uno dei personaggi più amati fino dalla prima serie: Tyrion Lannister. L’attore, nato nel New Jersey e affetto da nanismo dalla nascita, è vegetariano da quando aveva 16 anni per poi diventare vegano nel 2014.

Grazie alla magnifica interpretazione nei panni di Tyrion Lannister, vince gli Emmy nel 2011 e un Golden Globe nel 2012 come miglior attore non protagonista.

Peter è un sostenitore PETA e un convinto attivista per i diritti degli animali. Il suo video con un cagnolino in braccio dove dice ” I love animals, all animals” ( io amo gli animali, tutti gli animali ), è diventato subito virale sui social. In esso invita a riflettere sull’origine della carne che i consumatori comprano al supermercato e di non mangiarla.

Quando gli è stato chiesto il perchè della sua scelta alimentare ha risposto : “non vorrei mai ferire un gatto o un cane, ma neanche una gallina o una mucca, e non voglio che nessun altro faccia loro del male“.

Più recentemente ha realizzato un altro video dove spiega cosa sono gli allevamenti intensivi, descrivendo il modo in cui gli animali sono costretti a vivere le loro corte vite, prima di essere macellati e trasformati in quello che le persone comunemente comprano al supermercato. La sua voce accompagna immagini crudeli riprese in questi “allevamenti”.

 

Face Your Food (affronta il tuo cibo)

Peter ha anche collaborato con l’associazione no-profit Cruelty Free International, per porre fine ai test cosmetici sugli animali negli Stati Uniti. Queste le sue parole a riguardo: “testare i cosmetici sugli animali è crudele e obsoleto, una pratica non necessaria. Sono orgoglioso di prendere parte a questa iniziativa”.

 

JEROME FLYNN

L’attore e cantante britannico, che interpreta Bronn (un mercenario abilissimo nel campo di battaglia) nella saga Game of Thrones, è vegano e sostenitore della PETA da tempo.

Jerome è sempre stato un amante degli animali fin da piccolo ma, ha fatto il legame tra la loro sofferenza e il cibo nel suo piatto quando si è innamorato di una ragazza vegana durante gli anni del college.

Di recente ha fatto un video per l’associazione nel quale mostra gli orrori degli allevamenti intensivi britannici.  “Se siamo fedeli ai nostri valori, possiamo davvero giustificare l’infliggere tutta questa sofferenza e violenza a questi animali così emotivamente sensibili e intelligenti per soddisfare il nostro palato?” e ancora “ Le loro vite sono infelici dal momento fin cui nascono fino al giorno in cui il camion arriva per portarli al macello“.

Secondo Flynn infatti, non esiste un modo “etico” di allevare e uccidere animali. L’unico modo per non essere partecipi a tutte le crudeltà che subiscono milioni di animali è quello di essere vegani. Ecco il video.

 

 

NATHALIE EMMANUEL

Attrice britannica ha raggiunto la fama mondiale dando il volto alla giovane Missandei, ex schiava di Astapor, diventata consulente fidata di Daenerys Targaryen, interprete multilingue e interesse amoroso del comandante degli Unsullied, Grey Worm, nella serie fantasy di successo Game of Thrones.

E’ vegana dal 2012 e utilizza spesso il suo profilo instagram per sensibilizzare i suoi follower sul tema dello sfruttamento animale, come spiega nel celebre post che la ritrae mentre nutre un elefante al Phuket Elephant Sanctuary, struttura che dona una seconda vita a elefanti vittime di violenze e abusi. Nel post invita a stare lontani dalle attrazioni turistiche che coinvolgono animali.

Riguardo alla sua scelta alimentare commenta “Ho provato una dieta vegana per una settimana, per valutare come mi sarei sentita. Non ci credevo ma mi sentivo benissimo, avevo molta più energia. Io non mi fido dell’industria alimentare, non mi fido di quello che mettono nel nostro cibo. Infatti cucino molto e compro prodotti non processati“.

Nel 2017 Nathalie ha anche aderito alla campagna lanciata da The Body Shop insieme alla Cruelty Free International, per abolire i test cosmetici sugli animali da laboratorio.

 

NATHALIE EMMANUEL

 

BELLA RAMSEY

La giovanissima Bella (15 anni), che interpreta la guerriera Lyanna Mormont in Game of Thrones, è una fiera vegana. Come i fan di GOT hanno visto nell’episodio “Battle of Winterfell”, il personaggio di Ramsey potrebbe essere giovane e piccolo, ma è anche forte, resistente e coraggiosa.

In entrambi i social Twitter ed Instagram, si descrive come una vegana convinta. I suoi post includono il supporto per la giovane Greta Thunberg che, secondo Bella, la rendono la reincarnazione di Lyanna Mormont. Recentemente ha anche pubblicato si Instagram “Grande rispetto per te (Greta Thunberg), sto con te “.

La Ramsey è vegana almeno dal 2017, quando ha twittato “basta guardare quella faccia” accanto alla foto di una mucca, e ha messo l’hashtag “#WorldVeganDay”.

 

BELLA RAMSEY

 

Sono molto felice che persone influenti come loro si rendano conto di ciò che accade nell’industria della carne e di sicuro, con i loro messaggi, riusciranno a far ragionare molte persone.

0 commento
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento