Fantasia Di Pasta Con Pesto Di Broccoli • AnimoVegan

Fantasia Di Pasta Con Pesto Di Broccoli

da Francesca
Fantasia di pasta con pesto con broccoli - AnimoVegan.com

 

Oggi voglio proporti una ricetta semplice ma gustosa per recuperare tutto ciò che da giorni giace nella tua dispensa, triste ed abbandonato nei sacchetti: una fantasia di pasta con pesto di broccoli.

Riutilizzare il cibo e non buttarlo via è molto importante per la sostenibilità ambientale. Quel cibo è stato creato con il lavoro e la fatica di qualcun altro ed è bene rendergli omaggio ma è anche un bene imparare a non sprecare denaro. Con questa ricetta potrai creare un piatto gustoso quasi a costo zero!

Con gli avanzi infatti si possono  fare un sacco di cose: torte salate, polpettoni, frittate di farina di ceci, o anche piatti freddi come un’insalata di pasta o una minestra. La fantasia qui è l’unico limite.

Per la preparazione, raccogli le rimanenze di pasta di diverso formato, il pane raffermo, la frutta secca con guscio o senza, come mandorle, noci, pistacchi e pinoli. Compra un broccolo e vedrai cosa ne esce!

 

Ti è piaciuta questa pasta con il pesto salva dispensa? Se sei interessato a questo tipo di ricette, clicca qui e andrai direttamente nella sezione “ricette” del blog.

0 commento
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento