Chris Smalling, Manchester United: "Mi Sento Più Forte Da Quando Sono Vegano" • AnimoVegan

Chris Smalling, Manchester United: “Mi Sento Più Forte Da Quando Sono Vegano”

da Francesca
Chris Smalling vegano - AnimoVegan.com

 

Nel mondo del calcio professionistico, ogni calciatore deve rispettare un’alimentazione specifica e tutti, chi più chi meno, controllano il proprio piatto.

Ma chi l’ha detto che essere un calciatore professionista non si fonda bene con la dieta vegana?

Lo sa bene il difensore del Manchester United e della nazionale inglese Chris Smalling, che ci svela la sua ricetta segreta per essere sempre in perfetta forma: la dieta vegana.

 

Queste le sue parole a Rai Sport News: “Da quando sono vegano sto diventando sempre più forte. Abbiamo fatto dei test fisici, e la mia potenza muscolare è aumentata del 35%”.

“Ho avuto una tendinite ma, dopo aver scoperto la dieta vegana, ogni problema è scomparso“. E ancora “Il secondo giorno dopo una partita è quando mi sento più stanco, ma ad oggi i miei livelli di stanchezza sono diminuiti e mi sento molto più riposato rispetto a prima. Anche la mia pelle sta avendo molti benefici”.

 

Chris Smalling vegano in campo - AnimoVegan.com

Smalling infatti, influenzato anche dalla moglie Sam e dal cibo che mangia a casa, ha deciso di parlare con il capocuoco e il nutrizionista della United per farsi cucinare piatti totalmente vegani.

Anche tutto il resto della squadra sembra essere interessata. Chris infatti afferma “Il cuoco mi prepara cibo vegano, i miei compagni lo guardano e pensano che sembra davvero buono…. e alla fine della cena è tutto sparito!”.

 

Spero che questi esempi positivi di come si possa combinare lo sport, anche a livello professionistico, con un’alimentazione totalmente vegana, e migliorare anche le proprie prestazioni, portino a far riflettere sempre un maggior numero di persone e a provare loro stessi, anche solo per qualche giorno al mese, una dieta vegana.

Prendi esempio da Chris! Magari anche prendendo spunto dai miei due articoli sulla dieta sportiva vegana: Dieta Vegana e Sport di Resistenza o Dieta Vegana e Sport di Forza

0 commento
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento