Biscotti Senza Cottura al Burro di Arachidi • AnimoVegan

Biscotti Senza Cottura al Burro di Arachidi

da Francesca
Biscotti al burro di arachidi- Animovegan.com

Questi biscotti al burro di arachidi sono perfetti per l’estate o per quando hai voglia di biscotti ma è troppo caldo o non ti va di accendere il forno. Sono buonissimi e ci vogliono solo 15 minuti per prepararli.

Biscotti Senza Cottura

L’idea di fare dei biscotti senza cottura mi è venuta un pomeriggio di Agosto. Avevo voglia di fare i biscotti ma anche solo l’dea di accendere il forno era insopportabile per via del grand caldo.

Per cui ho pensato di provare questo nuovo esperimento e, con mia sorpresa, è stato un vero successo. Di sicuro d’ora in avanti non mancheranno più sulla mia tavola estiva.

Per realizzarli ho utilizzato tutti ingredienti che non hanno bisogno di essere cotti e il risultato è stato un biscotto umido al punto giusto, saporito, friabile e apprezzato da tutti in famiglia, anche dai più scettici.

Inoltre questi biscotti sono senza glutine, adatti a tutti (a meno che tu non abbia una allergia alle arachidi) e pronti in 15 minuti. Perfetti per una merenda o uno snack sano e anche come dolcetto da fine pasto, magari accompagnato da una pallina di gelato.

Biscotti con il Burro di Arachidi

Io adoro il burro di arachidi. E’ un alimento assolutamente da introdurre nella propria alimentazione perché è pieno di sostanze benefiche ed è anche molto versatile.

Ricco di proteine, grassi buoni, acido eolico, minerali (come ferro e magnesio) e vitamine del gruppo B, è anche un toccasana per gli sportivi e le donne in gravidanza.

Fai però attenzione a scegliere un burro di arachidi di qualità. Compra solo creme 100% arachidi (meglio se biologiche) e diffida di quelle che contengono altri ingredienti.

Inoltre scegliendo un burro di arachidi senza zucchero e sale, potrai usarlo sia per le tue ricette salate, sia per quelle dolci.

Biscotti senza cottura - animovegan.com
Biscotti senza cottura

Solo Ingredienti Sani

I miei biscotti senza cottura al burro di arachidi contengono solo ingredienti sani e genuini. Sono senza zuccheri e farine raffinate, senza olio o burro e contengono solo 3 ingredienti più uno optional.

Per zuccherarli ho scelto lo sciroppo d’acero, un dolcificante naturale, poco calorico e con un basso indice glicemico. Puoi anche sostituirlo con dello sciroppo d’agave che, nonostante sia un pò più raffinato, è sempre un ottimo dolcificante naturale.

Come Preparare i Biscotti al Burro di Arachidi

Come ti ho accennato sopra, questi biscotti sono semplici e veloci da fare. Per prima cosa devi mescolare la farina di avena (scegline una senza glutine se desideri rendere i biscotti gluten free) con lo sciroppo d’acero e la crema di arachidi creando un impasto omogeneo.

Dopodiché forma delle palline con le mani. Mettile su una teglia ricoperta di carta forno e schiaccia le palline con una forchetta per dargli la forma di un biscotto.

Infine, se lo desideri, aggiungi delle gocce di cioccolato in superficie e lascia riposare i biscotti in frigo per 10/15 minuti prima di mangiarli.

Vai in fondo all’articolo per la ricetta completa.

Come Conservare i Biscotti

Conserva questi biscotti in frigo fino a 4 giorni (ma sono sicura che finiranno prima), altrimenti puoi congelarli e conservarli fino a un massimo di 1 mese.

Biscotti vegani al burro di arachidi - animovegan.com
Biscotti al burro di arachidi

Perché Amerai Questi Biscotti

  • Sono Gluten Free
  • Senza Cottura
  • Deliziosi
  • Sani
  • Senza Colesterolo
  • Vegani
  • Facili da Preparare
  • Golosi
  • Fatti solo con Ingredienti sani
  • Adatti a tutti

Altre Ricette Con il Burro di Arachidi

Ti ricordo che puoi trovare la video-ricetta di dei miei biscotti, e non solo, sul mio canale YouTube! Puoi così seguire tutti i passaggi insieme a me, anziché leggere.

Se provi la mia ricetta dei biscotti senza cottura al burro di arachidi, lascia un commento e fammi sapere cosa ne pensi! E se fai una foto e la condividi su Instagram, ricorda di taggarmi come @animovegan. Adoro vedere le tue creazioni usando le mie ricette. Buon divertimento in cucina!

Biscotti al burro di arachidi- Animovegan.com

Biscotti Senza Cottura al Burro di Arachidi

Prova i miei biscotti senza cottura al burro di arachidi. Senza glutine, adatti a tutti e pronti in 15 minuti. Tutti i dettagli della ricetta Dolci burro di arachidi, biscotti, biscotti vegani, senza glutine, senza burro, raw, dolci senza cottura European
Porzioni: 4 Tempo di preparazione: Tempo di cottura:
Valori nutrizionali 200 Calorie 20 grams Grassi
Voto 5.0/5
( 1 votato )

Ingredienti

  • 150gr farina di avena
  • 45gr crema di arachidi
  • 80ml sciroppo d'acero
  • un pizzico di sale
  • gocce di cioccolato (facoltativo)

Istruzioni

 1. Per prima cosa devi mescolare la farina di avena (scegline una senza glutine se desideri rendere i biscotti gluten free) con lo sciroppo d’acero e la crema di arachidi creando un impasto omogeneo.

2. Dopodiché forma delle palline con le mani. Mettile su una teglia ricoperta di carta forno e schiaccia le palline con una forchetta per dargli la forma di un biscotto.

3. Infine, se lo desideri, aggiungi delle gocce di cioccolato in superficie e lascia riposare i biscotti in frigo per 10/15 minuti prima di mangiarli.

0 commento
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento