Beyoncé e Jay-Z: l'Appello Vegan • AnimoVegan

Beyoncé e Jay-Z: l’Appello Vegan

da Francesca
Beyoncé e Jay-Z vegani - AnimoVegan.com

 

“Diventate vegani. Facciamolo insieme!”

 

E’ questo l’appello lanciato dalla regina del Pop Beyoncé ed il marito Jay-Z ai loro fan durante un’intervista all’Indipendent .

No, non sono vegani. O almeno non totalmente, ma il messaggio è provare a diventarlo.

La coppia infatti vorrebbe che i loro fan, che contano ben 88 milioni di persone, provassero ad introdurre sempre più pasti vegetali nella propria alimentazione. O comunque almeno uno al giorno.

“Non potete immaginare il grande impatto positivo che darete al mondo diventando vegani.” – spiega la coppia – “Dobbiamo farlo tutti! Per la nostra salute e quella del nostro pianeta.”

E ancora “Avere dei bambini ha cambiato la nostra vita. Per noi la salute era una dieta che per qualcuno funziona e per qualcun’altro no. Quando abbiamo capito la verità, abbiamo deciso di condividerla con più persone possibili.”

 

IL PROGETTO DELLA POWER COUPLE

Se non lo sai, le due star mondiali hanno scritto la prefazione del libro di Marco Borges, nutrizionista, personal trainer e grande amico di famiglia. Il libro in questione, “The Greenprint. Plant based diet, best body, better world”, lo potete trovare su Amazon in lingua originale.

Borges ha inventato il metodo 22 Days Nutrition, un regime alimentare vegano della durata di 22 giorni e nel quale ovviamente non si deve mangiare nessun prodotto di origine animale.

Questo regime alimentare serve per depurare l’organismo e liberarlo dalle tossine accumulate, oltre che per ritrovare il proprio peso ideale e migliorare la salute generale. E per seguirlo al meglio, c’è anche un’app per smartphone che propone ricette vegane sane e varie oltre ad un allenamento su misura.

Beyoncé e Jay-Z sono da sempre grandi sostenitori di questo progetto, e affermano: “Marco dice sempre che più tendi verso un’alimentazione vegetale più benefici potrai ottenere per la tua salute. Noi non vogliamo proporre un unico stile di vita – spiega la coppia – ma incoraggiarvi ad inserire nella vostra alimentazione quanti più pasti possibili 100% vegetali”.

“I benefici del mangiare vegano non si riflettono solo sulla nostra salute, ma hanno anche un grandissimo impatto ambientale per il nostro pianeta. – continuano i due cantanti – Se tutti diventassero vegani sarebbe possibile risolvere immediatamente e per sempre il problema dell’effetto serra.

 

https://www.instagram.com/p/Bf1v43rFKF6/?utm_source=ig_embed

 

BEYONCE’ E L’ALIMENTAZIONE VEGANA

Beyoncé rese pubblica la propria scelta alimentare orientata al veganesimo nel 2015, durante la trasmissione radiofonica Good Morning America.

Spiegò che fin da piccola ha lottato per mantenere il proprio peso forma, provando tantissime diete e trovando, in uno stile di vita vegetale, quello che faceva al caso suo.

Nello stesso anno fu testimonial del sistema di consegne vegane a domicilio di 22 Days Nutrition, sempre in compagnia dell’amico Marco Borges. Nello scoro marzo, mentre si preparava per il festival musicale Coachella, fece un nuovo appello condivideno la sua dieta con i fan.

Le due star sicuramente sensibilizzeranno molte persone sulla questione vegana con questo appello, puntando su l’importanza della salute e dell’ambiente piuttosto che sulla salvaguardia delle vite degli animali.

Ma è comunque un messaggio importante che, se seguito da molte persone, potrebbe veramente portare ai miglioramenti citati. Quindi, perché non prendere la palla al balzo e trarre ispirazione da una delle coppie più famose del mondo?

0 commento
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento