I 10 Snack Che Non Sapevi Fossero Vegani • AnimoVegan

I 10 Snack Che Non Sapevi Fossero Vegani

da Francesca
Snack vegani - AnimoVegan.com

 

Nel golosissimo mondo degli snack le sorprese non mancano mai e ci sono molti cibi che, insospettabilmente, sono assolutamente vegani!

Non voglio consigliarti l’abuso di tali cibi poiché sì, sono privi di derivati animali, ma purtroppo non posso dire lo stesso riguardo a zuccheri raffinati, grassi idrogenati, conservanti e sale. Non per niente sono etichettati come “cibo spazzatura”.

Viviamo però una vita frenetica, siamo sempre di corsa e spesso è difficile ritagliarsi del tempo per coccolarci, quindi se improvvisamente ti viene voglia di una “porcheria” vegana dolce e salata, questa lista ti sarà sicuramente utile.

Offrili anche ai tuoi amici onnivori, non si sa mai che non diventino (o siano già) tra i loro snack preferiti.

 

1) OREO

Tra i miei preferiti, il primo posto va agli americanissimi Oreo. La farcitura cremosa e bianca infatti non contiene latte e derivati animali, e neanche l’impasto dei biscotti. Ottimi da inzuppare, magari in una bevanda vegetale, sono perfetti anche per la colazione. Attenzione però, la ricetta cambia da paese a paese, ma quelli americani e italiani sono assolutamente vegan.

Oreo Vegani - AnimoVegan.com

 

2) DIGESTIVE DI MC VITIE’S

Anche i famosissimi biscotti inglesi Digestive di McVitie’s a base di frumento e farina integrale sono vegani e, in questa lista, probabilmente sono anche la cosa più sana che puoi trovare. Deliziosi per uno snack dolce, da consumare a colazione o, perché no, anche con il tè delle 17.00 in tipico stile inglese.

Digestive di McVitie's - AnimoVegan.com

 

3) PATATINE KETTLE

Tra le patatine in busta queste sono tra le più buone in circolazione. Hai mai provato quelle “vinegar e salt”? Un’esplosione di sapore per le papille gustative. Ottime per un aperitivo veloce o accompagnate da una buona birra. Ti sfido a non mangiare tutto il pacchetto!

Patatine Kettle - AnimoVegan.com

 

4) CIOCCOLATO RITTER FONDENTE E MARZAPANE

La maggior parte dei cioccolati fondenti di buona qualità sono tutti vegani, ma quelli più industriali spesso contengono burro anidro che, oltre ad essere dannoso per chiunque, non è affatto vegano. Si distingue però la marca tedesca Ritter, famosa per le sue tavolette di cioccolato, che nella versione fondente e fondente con marzapane è assolutamente vegan. Vielen Danke!

Cioccolato Ritter Fondente e Marzapane - AnimoVegan.com

 

5) TIC TAC

Chi non le ha mai mangiate? A me fanno venire in mente bei ricordi d’infanzia, quando un pacchetto durava si e no mezz’ora!  Ma in fondo la scorpacciata è ammissibile: i confetti contengono pochissime calorie e sono vegan.

Tic Tac - AnimoVegan.com

 

6) RITZ 

Questi famosi crackers non hanno certo bisogno di presentazioni! Se riesci a dire di no di fronte a una bella confezioni di Ritz ti faccio i miei complimenti, io non ci riuscirei mai! Di certo non sono la cosa più salutare del mondo ma almeno sono vegani.

Ritz - AnimoVegan.com

 

7) PRINGLES

Non tutte le patatine Pringles sono vegane, in quanto alcuni gusti contengono latte (latte nelle patatine? A quanto pare si!). Comunque puoi andare sul sicuro con i gusti Original, Paprika e BBQ, che può sembrare molto strano ma è assolutamente vegan.

Pringles Original - AnimoVegan.com

 

8) RED BULL

Il famoso energy drink è un must have per gli stacanovisti di tutti i tempi. Anche se è vegano e senza glutine, ti sconsiglio di abusarne perché contiene molte sostanze eccitanti che non sono un toccasana per la pressione.

RedBull - AnimoVegan.com

 

9) POT NOODLES

Nonostante non siano tra i noodles istantanei più apprezzati, e forse neanche i più trovabili, si aggiudicano il primo posto nel podio dei cibi più spazzatura di sempre. Sono così spazzatura che anche i sapori “alla carne” sono vegani! Se hai uno stomaco forte prova i sapori manzo-pomodoro, Bombay bad boy, Dolce Sour, e Southern fried chicken. Io te li sconsiglio, in quanto il marchio produttore è Unilever che come saprai fa test sugli animali, ma i noodles sono tutti vegan.

Pot Noodles - AnimoVegan.com

 

10) CREMA AL CIOCCOLATO FONDENTE DI VENCHI

Finiamo in dolcezza con la goduriosa crema al cioccolato fondente di Venchi, il marchio piemontese di eccellenza nell’arte dolciaria. Gli ingredienti sono ottimi e il suo gusto strepitoso ti farà sorridere anche nelle giornate storte.

Crema Cioccolato Fondente Menchi - AnimoVegan.com

 

Quali di questi prodotti insospettabilmente vegani ti hanno più sorpreso? Mi raccomando, non esagerare. Alcuni non si possono definire né naturali né parzialmente salutari.

0 commento
0

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento